INSALATA DI POLLO CON SALSA ALLO YOGURT

Oggi ponte!!! che meraviglia queste giornate “regalate” per svolgere quelle commissioni che altrimenti non riesci mai a fare.. tipo andare in banca.. e per fortuna ho fatto presto!! oggi è una bella giornata.. ok c’è qualche piccola nuvola ma è caldo e il sole brucia, speriamo davvero di essere avviati verso l’estate!!!
Sono sola a pranzo e mi son preparata un piattino fresco, leggero e semplicissimo!!

Colgo inoltre l’occasione per ringraziare Maria e Rachele per avermi donato il premio portafortuna, siccome l’ho già ricevuto non faccio di nuovo l’elenco ma sono comunque molto felice che voi abbiate pensato a me!! GRAZIE!!!

INSALATA DI POLLO CON SALSA ALLO YOGURT 

1 fetta di petto di pollo tagliato sottile (a me piace così)
1/2 finocchio
rucola
mais
semi di zucca
per la salsa
1 cucchiaio di yogurt magro
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
sale, pepe
2 foglie di basilico
qualche goccia di aceto di vino bianco

Grigliate il petto di pollo e tagliatelo a striscioline, lasciate intiepidire.  Lavate il finocchio e tagliatelo a fette molto sottili, pulite la rucola.
Per la salsa raccogliete tutti gli ingredienti in una ciotola, il basilico tritato fine, e mescolate, al posto dell’aceto si può usare del limone!
In un piatto mescolate il finocchio la rucola del mais dolce una manciata di semi di zucca e la metà del pollo, condite con un cucchiaio di salsa, mettete nel piatto da portata e disponete sopra il restante pollo che condirete con un’altro po di salsa.