Girovagando per la Puglia

Dopo una lunga pausa dal blog eccomi nuovamente qui con voi… questo mese me la sono presa un po con comodo e a dire il vero non sono ancora al 100% attiva, per vari motivi tra cui alcuni di salute visto che da questa vacanza son tornata un pò malandatina… innanzi tutto in preda alla voglia irresistibile di tuffarmi nelle meravigliose acque di Santa Cesarea Terme mi son avventurata con le mie inseparabili infradito sugli scogli e l’ultimo gradino mi è stato fatale, avete presente quelle magnifiche cadute da paperissima… ecco.. uguale.. e il mio coccige ringrazia!!! Naturalmente è molto doloroso sopratutto in alcuni movimenti tra cui fare le scale e noi per arrivare fino all’acqua di scale ne avevamo fatte parecchie..
Oltre a ciò dopo essermi un po ripresa non potevo non fare un bagno e quel goccio di acqua che mi è entrata nel naso ha accentuato la mia perenne sinusite donandomi spassosissimi giorni di starnuti (tra l’altro fantastici per il coccige) naso chiuso e mal di testa… devo dire che gli ultimi due giorni di vacanza non son stati il massimo e ancora devo riprendermi del tutto, però per il resto il mare della Puglia è stupendo anche se decisamente troppo affollato per i nostri gusti, noi alle 7:30 di mattina eravamo in spiaggia e già c’era tanta gente, l’unica via di scampo era il mare, una piacevolissima via di scampo!!!
Oltre al mare però abbiamo visitato Lecce, Otranto, Ostuni e Alberobello tutti davvero belli ma quello che più mi è piaciuto è stato Ostuni.

in questa foto potete ammirare il malefico scalino dove mi sono “ammaccata”

siamo arrivati alla Baia di Porto Selvaggio che non c’era praticamente nessuno ed era davvero magnifica, silenziosa e fresca, con una bella pineta dietro. Per arrivarci occorre fare una passeggiata di circa 15 minuti in mezzo alla natura…

Acquaviva a Marina di Marittima
questa caletta è magnifica, ci siamo passati andando verso Castro e il bagno che abbiamo fatto alle 8:30 di mattina è stato stupendo, fresco e rigenerante.

Questo è il magnifico mare di Santa Cesarea Terme, i fondali sono molto belli e ci sono tantissimi pesci!!

vogliamo parlare della colazione?!!?!!? pasticciotti caldi con crema pasticcera e un buonissimo caffè ghiacciato con latte di mandorle che non mi son mai fatta mancare!!