CROSTATINE GLUTEN FREE AL COCCO CON CREMA AL FORMAGGIO E LIME

Qualcuno di voi avrà già visto il nuovo numero di Tate&More, questo mese ci sono diverse mie ricette, vi lascio le foto per invogliare, chi di voi ancora non l’avesse fatto, ad andare a sfogliare la rivista.

In fondo vi lascio la ricetta di una cheesecake,che troverete all’interno. A mio parere è riuscita molto bene, almeno per me che amo il caffè… e la cheesecake!! Buona visione e tanti auguri a tutte voi splendide blog-mamme!!

CROSTATINE GLUTEN FREE AL COCCO 
CON CREMA AL FORMAGGIO E LIME

clicca sulla foto per vedere la ricetta

INSALATA DI GAMBERI IN VERDE

INVOLTINI DI SOGLIOLA E SPINACI

clicca sulla foto per vedere la ricetta

INSALATA DI POLLO PERE E CAPRINO CON SALSA DI SENAPE E NOCI

clicca sulla foto per vedere la ricetta

CHEESECAKE STRACCIATELLA ALLA BANANA E SALSA DI FRAGOLE

clicca sulla foto per vedere la ricetta

CHEESECAKE AL
CARAMELLO E CAFFE’


per la base
200 gr i biscotti digestive
110 gr di burro
per la crema
120 gr di zucchero
320 ml di latte fresco
25 gr di maizena
250 gr di philadelphia
250 gr di panna fresca
8 gr di colla di pesce
per il caramello al caffè
50 gr di zucchero
1 tazzina di caffè espresso
2 gr di caffè liofilizzato
per decorare
30 gr di granella di nocciole circa
20 chicchi di caffè ricoperti al cioccolato
Sciogliete il burro al microonde o a bagnomaria e unitelo ai biscotti ben frullati, amalgamate tutto. Foderate con carta forno, che avrete bagnato ben strizzato e asciugato, una teglia apribile di 26 cm (se volete una torta più alta usate uno stampo da 22 cm), mettete i biscotti sul fondo e stendeteli uniformemente schiacciando bene con il dorso del cucchiaio. Mettete in frigorifero a rassodare. In una padella dai bordi alti, mettete i 120 gr di zucchero e fatelo
caramellare, unite il latte bollente, fate attenzione perchè schizzerà, fate sciogliere tutto il caramello continuando a mescolare. Mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda.
In un padellino mettete la maizena, iniziate ad unire poco latte caramellato alla volta sempre mescolando con la frusta, quando l’avrete aggiunto tutto mettete sul fornello e cuocete sempre mescolando, strizzate bene la colla di pesce ed unitela alla crema, fatela sciogliere bene e lasciate intiepidire. Aggiungete il philadelphia alla crema amalgamando bene con una frusta per togliere tutti i grumi, montate la panna e unitela delicatamente al composto.
Tenete da parte 5 cucchiai di crema e il resto versatela nello stampo sopra ai biscotti.
Fate scaldare il caffè e scioglietevi quello lioffilizzato.
In una padella dai bordi alti mettete ora a caramellare i 50 gr di zucchero, unitevi il caffè bollente e fate sciogliere tutto, alla fine unite la crema che avevate tenuto da parte e amalgamatela bene. Mettetela la crema di caffè a cucchiaiate sulla torta e distribuitela su tutta la superficie creando disegni astratti con un cucchiaino.
Una volata sormata la cheesecake guarnitela su tutto il bordo con della granella di nocciola e decorate con dei chicchi di caffè ricoperti di cioccolato.

 

clik sulla copertina per il download
Image Hosted by ImageShack.us
sfoglia on line Taste&More magazine N03